martedì 23 febbraio 2010

La corretta alimentazione

Nel corso del mio ultimo viaggio ho avuto la disavventura di ritrovarmi con l'alimentatore del notebook guasto. Trattandosi di un normale notebook (e non del Mac...), confidavo del fatto di poterlo rimpiazzare facilmente, ma evitemente mi sbagliavo: tra spinotti più larghi, più corti, e tensioni di uscita differenti, ne ho fatti passare almeno una decina senza trovarne uno che andasse bene. Alla fine sono riuscito a "tamponare" il problema smontando il mio vecchio, recuperando il cavo con lo spinotto, e collegandolo in un modo un po' "fantasioso" ad un alimentatore di pari voltaggio.
Detto questo, considerando che il 2010 dovrebbe essere l'anno del caricabatterie universale per i cellulari (anche se al momento non mi pare che i buoni propositi siano già stati messi in pratica), sarebbe di buon auspicio se la stessa politica venisse portata avanti anche per i portatili, o più in generale per tutti i dispositivi mobile più comuni.

Nessun commento:

Posta un commento