mercoledì 6 aprile 2011

Ci risiamo

Dopo un periodo di relativa tranquillità, ecco una nuova puntata delle mie disavventure informatiche (stavolta dedicate in toto a Windows...).
Prima di tutto qualcuno mi dovrebbe spiegare perché, se metto un computer in standby (non parlo del Mac, ma di un PC con Win XP), mi accerto che sia in standby (lucina che lampeggia a ritmo molto blando) e poi lo infilo nello zaino, quando lo tiro fuori dopo due ore lo trovo ad una temperatura al limite dell'ustione e con la batteria quasi a terra...
Secondo; quando mi si ruppe l'Airport Express, tenevo il Mac collegato al router, creavo una rete WiFi, e condividevo internet dalla ethernet alla rete WiFi (per iPhone e iPod Touch): roba da due click (pannello di controllo -> Condivisione Internet). Ora mi trovo nella necessità di dover fare la stessa con Windows ma, a parte il procedimento un po' più contorto (a raccontarlo sembra facile uguale, ma a farlo è un po' diverso), e a parte il fatto che non ho ancora capito perché ogni produttore di hardware ti deve mettere un suo software per la gestione della scheda wireless (che regolarmente di sovrappone o interferisce con la gestione "standard" di Windows), il risultato finale è che funziona solo quando vuole lui: la prima sera, appena configurato, ha funzionato senza problemi. La seconda sera ha funzionato per un po' e poi ha smesso senza alcun motivo apparente, nonostante il collegamento internet fosse funzionante e impostato per la condivisione, e nonostante i vari dispositivi collegati in rete wireless si vedevano e si pingavano regolarmente tra di loro e col computer in questione. Oggi, terza sera, a parità di impostazioni (non ho toccato nulla) non c'è stato verso di riuscire a navigare attraverso la rete WiFi nemmeno per un minuto... cosa mi aspetterà domani? Il mondo è bello perché è vario...

Nessun commento:

Posta un commento